Post-produzione e post-analisi

Il collegamento in rete con il database aziendale permette la tracciabilità ei risultati e la conoscenza in tempo reale della resa di processo, tramite ICT In-Circuit-Test Sistemi di test in-circuit basati su piattaforma ATE SPEA 30-30.
Inoltre, il collegamento di tutte le macchine di test alla rete aziendale permette  la tracciatura dei risultati e la conoscenza in tempo reale della resa dei collaudi.
La realizzazione delle fixtures e dei programmi di collaudo è svolta mediante risorse interne, formate e competenti, in grado di gestire il mantenimento, le modifiche e gli aggiornamenti Sviluppo dei programmi di test ICT, FCT, OBP/FLYING PROBE.
Effegi Elettronica è in grado di svolgere al suo interno lo sviluppo delle fixtures, delle sequenze di test dedicate e l’eventuale integrazione con la programmazione in linea dei dispositivi, la programmazione di macchine di collaudo in-circuit, di macchine per ispezione ottica AOI, di sistemi di visione dedicati, la definizione delle metodologie di collaudo e lo sviluppo dei banchi di collaudo funzionale.

Assemblaggi meccanici e verifica prodotto assemblato, nonché l’utilizzo di macchine automatiche per l’assemblaggio di particolari meccanici, avvitatura, dispensazione resina e di tutti gli accessori software che consentono l’oggettivazione delle fasi e il corretto flusso dei materiali: per la sicurezza del Cliente, ogni fase, compresi i parametri di processo, è tracciata nel database aziendale.
Per ogni prodotto, al termine del processo di assemblaggio, è previsto uno o più test funzionali che spesso comprendono la verifica di tenuta all’acqua in accordo con le specifiche del Cliente. Come per tutte le altre fasi produttive, sono presenti collegamenti alla rete aziendale per la tracciatura dei risultati e la conoscenza in tempo reale della resa dei collaudi.